White Marble Marathon 2023 e il supporto di APPNRUN

White Marble Marathon 2023 e il supporto di APPNRUN

09-11-2022 19:00

La World Running Academy di Paolo Barghini ha confermato anche per l’anno prossimo l’organizzazione della White Marble Marathon, in programma a Carrara il 19 febbraio 2023.

Oltre alla “distanza regina”, la manifestazione prevede altre tre distanze: la 30 Km, la Mezza e la 10 Km, tutte gare ufficiali FIDAL competitive.

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, organizzata con caparbietà in un periodo di incertezza e pesanti restrizioni dovute alla pandemia, la WMM ritorna con la VI edizione e, come al solito, “alza l’asticella”.

Paolo, perché un runner deve venire a Carrara il 19 febbraio prossimo?

Carrara è una location ideale per la corsa, con grandi viali larghi che permettono a tutti di correre nel modo più consono. Inoltre, il tracciato è estremamente pianeggiante e adatto a chi vuole cercare il proprio Personal Best.

Cosa sarà mantenuto della passata edizione?

I nostri punti di forza “storici” sono stati tutti confermati: le quattro distanze certificate FIDAL, l’iconica medaglia di marmo e lo stile con cui gestiamo questa manifestazione, particolarmente attento al tema del rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità, a partire dall’essere rigorosamente “Plastic Free”, anche talora a scapito dei gradi di libertà nella scelta di sponsor e gadget che possiamo mettere a disposizione. Il valore di quanto proponiamo sta nella cura degli aspetti tecnici della gara e nel mettere a disposizione degli atleti delle comodità come il parcheggio gratuito a pochi passi dall’arco di partenza e arrivo, la presenza di volontari e indicazioni chiare e inequivocabili lungo il percorso.

Qual è il messaggio che WMM vuole trasmettere con il Plastic Free?

Crediamo che una manifestazione Green come una gara di Corsa, possa e debba farsi carico di trasmettere un messaggio ecologico. Per questo motivo, non ci sono bicchieri o bottigliette di plastica nei vari punti di ristoro sul percorso. Preferiamo evitare di riempire il pacco gara con carta e plastica che diventano spesso un rifiuto aggiuntivo da smaltire. Per rinforzare ulteriormente questo nostro impegno, quest’anno abbiamo stretto una collaborazione con AMI – Ambiente Mare Italia, che si occupa proprio di sensibilizzare sul tema le nuove generazioni.

Quali invece le novità di questa nuova edizione?

Innanzitutto, vogliamo lanciare un messaggio chiaro: siamo col popolo ucraino e quindi abbiamo deciso per quest’anno di fare i pettorali giallo/blu. Secondariamente, torniamo a fare quest’anno il ristoro come si è fatto fino al 2019, senza i condizionamenti derivanti dalle normative anti-COVID. Il post gara vedrà come protagonisti due prodotti espressione tipica e vanto del nostro territorio: Il lardo di Colonnata e i testaroli al pesto.

Ultima domanda. Anche quest’anno hai deciso di confermare APPNRUN  come Media & Technology Partner, come mai?

Facile rispondere. Perché è il Futuro! La comodità di ricercare una gara tramite un calendario indipendente dove si trovano eventi di ogni tipo, abbinata alla possibilità di iscriversi con pochi click, grazie al profilo e alla gestione dei vari tesseramenti personali, anche di sport diversi, costituisce un vantaggio notevole per gli utilizzatori di questa piattaforma. Vista dal punto di vista di un organizzatore, inoltre, APPNRUN può fornire un supporto che va ben oltre alle iscrizioni, curando il Marketing e la comunicazione dell’evento, coordinandosi con i nostri Partner locali, coadiuvandoci nella gestione degli account social (Instagram e Facebook). Sono freschi e proattivi e ti stimolano a ragionare per tirare fuori il meglio da ogni manifestazione.

Ad esempio, una proposta venuta da APPNRUN è stata la possibilità di iscriversi in “combinata” , abbinando la Benetti Livorno Half Marathon del 13 novembre 2022 alla White Marble Marathon, nella forma di pacchetti che consentono di iscriversi scegliendo una delle nostre quattro distanze (10K, Mezza Maratona, 30K e Maratona), qui puoi iscriverti fino al 10/11/22, puoi iscriverti fino al 10/11/22con forti sconti per i runner, perché non solamente il pacchetto è già vantaggioso di suo, ma beneficia anche della politica AppNRun che propone sempre un prezzo finito.

Venite a Carrara, vi aspettiamo!

Per sentire i commenti “a caldo” di Paolo Barghini al termine della White Marble Marathon 2022, andate al VIDEO sul nostro canale YouTube.

Iscriviti di seguito alla tua gara preferita:

Maratona

30K

Mezza Maratona

10K

Booking.com

 

#Italia #Toscana #Ecologia #Eventi