Rotary for Peace

Rotary for Peace

17-03-2022 10:51

AppNRun e il Distretto 2032 (Basso Piemonte e Liguria) del Rotary International promuovono una raccolta fondi in favore dei rifugiati ucraini, in particolare rivolta ai runner che prendono parte alle gare nel 2022, a partire dalla Mezza di Genova e Corri Genova.

Clicca qui per effettuare la tua donazione a sostegno di questa importante campagna, donando quanto nelle tue possibilità. Con una donazione minima di 15 Euro, potrai ritirare la speciale maglia preparata per te, in modo che tu possa indossarla e promuovere ulteriormente l'iniziativa, in occasione delle tue corse, da solo o con gli amici. La potrai ritirare sabato 9 aprile e domenica 10 aprile prima della partenza delle corse, nel punto di distribuzione dei pacchi gara e dei pettorali, cioè Piazza delle Feste al Porto Antico, presso il Punto Rotary-AppNRun.

La crisi in Ucraina sta avendo conseguenze devastanti sui civili, che sono costretti a fuggire in gran numero dalle loro case. L’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) rileva che circa tre milioni e mezzo di profughi, in maggioranza donne e bambini, hanno lasciato l’Ucraina, ma il  numero effettivo potrebbe essere più alto. Si tratta del più grande esodo di massa dalla Seconda Guerra Mondiale e i numeri ci fanno capire l'eccezionalità del momento e la gravità umanitaria di quanto sta accadendo.I soci dei Rotary e Rotaract club in Europa e in tutto il mondo si sono mobilitati per fornire cibo, acqua, attrezzature mediche, riparo e ospitalità ai rifugiati

Nell’evento della Mezza Maratona Internazionale di Genova, i Rotariani comunicano che la pace è pietra miliare della loro missione e della loro attività, volta ad affrontare le cause alla base dei conflitti e ad alleviare i loro effetti. 

AppNRun è partner nella distribuzione delle magliette e nella raccolta delle donazioni, grazie alla campagna organizzata sulla piattaforma GoFundMe.

Tutti i fondi raccolti saranno versati sul Conto Corrente dedicato al soccorso dei rifugiati ucraini.

Rotary for Peace (donazioni pro Ucraina - min. 15 Euro per avere la maglia ufficiale dell'iniziativa) 

 

#Liguria #Piemonte #Crowdfunding #Raccolta fondi #Solidarietà #GoFundMe