Torna la Half Marathon Città di Montecatini

Torna la Half Marathon Città di Montecatini

13-10-2022 13:44

È ufficiale: sono aperte le iscrizioni alla V Montecatini Terme Half Marathon che si correrà il 15 Gennaio 2023, dove si potrà scegliere tra:

  • Montecatini Terme Half Marathon qui.
  • Montecatini Terme Half Marathon - a staffetta qui.
  • Montecatini Terme Half Marathon Non Competitiva qui.

Sono tantissimi gli atleti che ogni anno giungono a Montecatini da svariate Regioni d’Italia, per questo appuntamento che ha il sapore della ripresa dell’attività sportiva “seria”, con una gara vera, bella e molto partecipata. Un’ottima opportunità per saggiare il proprio stato di forma e cimentarsi in una “Mezza” che si svolge su un circuito vario che parte e arriva allo Stadio di Atletica Mariotti, snodandosi attraverso la cittadina di Montecatini Terme, e toccandone i punti più significativi, come le Terme storiche. Il via alle 9:00!

Per chi magari non si sente pronto per affrontare i 21,0975 Km della Mezza Maratona, viene perfetta la formula della staffetta con due partecipanti. Un giro per uno non fa male a nessuno!

La gara, patrocinata dall’UISP, è aperta a tutti i tesserati FIDAL e RUNCARD, ma anche agli atleti liberi, purché muniti di Certificato Medico valido alla data dell’evento.

In ultimo, per chi non vuole pensare alla Classifica, c’è anche la corsa non competitiva.

Molte sono le novità di quest’anno per rendere sempre più gradevole la vostra partecipazione”. Così ci confida Antonietta Schettino, Presidente di ASD Montecatini Marathon, Società organizzatrice della manifestazione.

Un primo regalo: il noto prof. Fulvio Massini terrà una conferenza la sera prima della gara (14 Gennaio 2023). Tema del suo intervento: "Ascoltare e comprendere i segnali che ci dà il nostro corpo quando corriamo". Al termine, ci sarà la possibilità di porgere alcune domande al professore e acquistare i libri Andiamo a correre e Tipi che corrono autografati dall’autore.

Altra preziosa novità è la nuova medaglia! Per l’edizione di quest’anno le medaglie per tutti i finisher saranno disegnate da Susanna Alisi, artista orafa che già ha realizzato la medaglia della Firenze Marathon. Seguiteci sui Social, per vederla in anteprima.

PACCHETTI SOGGIORNO

Anche quest’anno si rinnova la convenzione con l’Hotel Ristorante La Querceta per chi giunge da fuori. Tramite APPNRUN è possibile acquistare i pacchetti pettorale+hospitality. Potete scegliere diverse formule: pettorale + bed&breakfast oppure pettorale+mezza pensione (oltre alla colazione, ci sarà la possibilità di cenare al ristorante dell'albergo), e se venite accompagnati, la camera doppia è la soluzione già pensata per voi.

N.B. Se volete dividere la camera con un altro runner ricordati di acquistare un secondo pettorale, oltre al pacchetto soggiorno.

Trovi tutti i pacchetti di soggiorno all'interno di ciascuna scheda evento.

Altre cose verranno svelate man mano che ci avvicineremo all’evento, restate sintonizzati!

#Toscana #Eventi