Il dilemma estivo: mare o monti? Mare Monti!

Il dilemma estivo: mare o monti? Mare Monti!

22-06-2022 09:04

Chi non desidera correre in un territorio che ad ogni passo ti fa scoprire panorami mozzafiato?

Un percorso che si snoda dai monti al mare, immerso nella natura incontaminata della macchia mediterranea, in uno dei posti più belli della Liguria: Framura con il suo entroterra.

Il prossimo 7 Agosto prenderà il via alle 9:30 la 15° edizione della marcia “Mare monti di San Lorenzo”, con partenza dalla chiesa omonima situata a Castagnola.

Dopo aver corso per circa 2 km su strada si entrerà nel vivo della gara correndo in leggera salita fino a raggiungere Costa di Framura, bellissimo borgo in cui svetta la Torre di guardia di epoca carolingia a picco sul mare.

Da Costa, sempre su sentiero sterrato si raggiungerà la località Foce del Prato, luogo da cui parte l’anello del Monte Serro con vista che va da Portofino alle 5 Terre. Completato questo anello, si farà ritorno a Castagnola passando dalla stessa strada dell’andata.

La manifestazione è aperta a tutti!

  • I più esperti (dai 16 anni compiuti in su) potranno cimentarsi nella gara di 12 Km godendo di tutte le bellezze che può offrire questo suggestivo percorso. Obbligatorio è il certificato medico per attività agonistica.
  • Chi invece vuole scoprire il territorio senza pensare troppo alla performance può partecipare alla Camminata ludico-motoria di circa 6 Km in compagnia di amici e familiari con cui condividere una bella giornata, immersi nel verde dei monti e nell’azzurro del mare.

All’arrivo i cuochi della festa patronale di San Lorenzo vi aspetteranno con focaccia alla genovese, frittelle di Castagnola e Pasta party, cosa aspetti? Iscriviti subito!

 

Per iscrizioni alla COMPETITIVA premere qui.

Per iscrivere sé e parenti alla CAMMINATA LUDICO MOTORIA premere qui.

#Liguria #Eventi