In arrivo il Trail delle Colline dell'APS Hope Running ASD

In arrivo il Trail delle Colline dell'APS Hope Running ASD

11-08-2021 11:10

Dopo le riuscitissime edizioni del 2019 e 2020, domenica 10 ottobre 2021 torna nel cuore verde delle colline chivassesi e dei sentieri naturalistici di Castagneto Po il Trail delle Colline.

La manifestazione che, come da tradizione, prenderà il via da Chivasso e terminerà a Castagneto Po, in frazione San Genesio, attraversando la Riserva naturale del Bosco del Vaj, è organizzata dall'APS Hope Running ASD e dall'Associazione Amici del Vigili del Fuoco Volontari di Chivasso, con la collaborazione dei Comuni di Castagneto Po e Chivasso, del CAI - Sezione di Chivasso e dello CSEN - Piemonte.

L'edizione 2021, in programma il 10 di ottobre, sarà ricca di sorprese e caratterizzata da ben quattro tipologie di gara: un trail competitivo di 33 km, un secondo trail competitivo e una corsa uomo-cane, entrambi sulla distanza di 16.5 km, per finire con un'eco-camminata di 6 km. 

Rispetto alle precedenti edizioni il Comitato Organizzatore ha provveduto ad apportare alcune varianti ai chilometraggi e ai percorsi in modo da renderli più stimolanti per i partecipanti, attesi a centinaia. Nel 2020, in un anno particolare a causa della pandemia, gli iscritti furono ben 643 e l'ambizioso obiettivo è quello di migliorare questo numero.

Nello spirito della APS Hope Running ASD, che unisce mirabilmente sport e inclusione, alla manifestazione è associata la raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per donare una handbike, in modo da regalare tante altre emozioni positive ai soci dell'associazione. Vi invitiamo ad aderire con generosità alla raccolta attraverso questo link.

Inoltre vi segnaliamo altre due novità relative al Trail. La prima novità è relativa un traguardo raggiunto: nel 2021 il Trail delle Colline sarà gara a carattere nazionale per lo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), ente sportivo riconosciuto dal CONI che opera su tutto il territorio nazionale. Il passaggio da gara regionale a nazionale era stato auspicato da Gianluca Carcangiu, presidente CSEN Piemonte, lo scorso mese di novembre, a poche settimane dall’ottima riuscita della seconda edizione del TdC, e così è stato. 

L’altra novità, non meno importante, è il patrocinio dato dalla Regione Piemonte al Trail delle Colline. Si tratta di una prima assoluta, che testimonia la crescita di questo trail nel cuore verde delle colline chivassesi e dei sentieri naturalistici di Castagneto Po, nato con l’obiettivo di promuovere e valorizzare un territorio magari poco conosciuto ma incantevole come la Riserva naturale del Bosco del Vaj.

Come perdersi inoltre la Dog Run, a cui potrete partecipare con il vostro amico a quattro zampe? Infine, novità assoluta, con il codice sconto #ANR potrete godere di uno sconto di 5 € sul TdC lungo!

Qui di seguito trovate i link alle schede degli Eventi in programma con la possibilità di iscriversi tramite i siti Partner della manifestazione. Da non perdere!

Trail delle Colline | Lungo | III Edizione

Trail delle Colline | Corto/Dog | III Edizione

Trail delle Colline | Eco-camminata

 

#Piemonte #Eventi