Giornarunner: Sentiero Essenze Conoscenze a Calosso, immersi tra i paesaggi vitivinicoli

Giornarunner: Sentiero Essenze Conoscenze a Calosso, immersi tra i paesaggi vitivinicoli

12-09-2021 15:14

Piacere, sono Claudia Solaro, alias Giornarunner®. Corro da quando avevo 5 anni, da 10 anni faccio la giornalista per Atnews.it e SportAsti.it. Durante la pandemia ho deciso di unire le mie passioni, quella per la corsa e quella per la scrittura, ed ho iniziato a raccontare la bellezza di Langhe Monferrato e Roero a modo mio, con l’obiettivo di invogliare chi ama l’outdoor a venire a scoprire un territorio che può offrire tantissimo.

In poco tempo Giornarunner è diventato un progetto molto apprezzato e seguito ed ora eccomi qui ospite di Appnrun, dove, con grandissimo piacere, condividerò qualche spunto delle mie scoperte suggerendovi esperienze speciali da provare in questo meraviglioso angolo del Piemonte.

Mi preme sottolineare che quello che trovate su Giornarunner.com e suoi miei profili social, Instagram, Facebook, Tik Tok e Youtube, è tutto materiale autoprodotto, i miei racconti sono esperienze che ho provato personalmente e che ho scelto di condividere per far conoscere il mio splendido territorio con un racconto arricchito dalle mie emozioni!

Volete venire con me? Allora partiamo!

Oggi vi propongo un percorso di 9 km completamente immerso tra le vigne, a Calosso. Ma queste sono vigne speciali, perchè sono Patrimonio dell'Umanità! Avete mai provato l’esperienza di correre, camminare o pedalare letteralmente immersi tra i Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato riconosciuti dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità? Ma dico proprio immersi, dal primo all’ultimo metro, tra i vigneti con le uve vicine alla maturazione ad accompagnarvi nel vostro viaggio?

E' quello che potete fare sul Sentiero Essenze Conoscenze a Calosso, itinerario realizzato dal Comune di Calosso in collaborazione con il Gal Terre Astigiane. Un percorso di 9 km abbondanti in cui si alternano discesa, salita, pianori panoramici lungo i crinali delle due colline si cui si snoda e un idilliaco passaggio in fondovalle verso metà strada, perfettamente segnalato. Potete trovare la descrizione dettagliata, con la traccia GPX da scaricare, il video di Relive e un video che vi porterà virtualmente sul percorso a questo link https://giornarunner.com/sentiero-essenze-conoscenze-a-calosso-immersi-tra-i-paesaggi-vitivinicoli-patrimonio-dellumanita/

Il servizio l'ho realizzato ad inizio agosto, ormai il paesaggio è cambiato e la vendemmia è al via. Quale occasione migliore per venire a scoprire da voi come si trasforma il paesaggio mentre la natura fa il suo corso?

Per ulteriori informazioni potete contattarmi sui social o via mail a giornarunner@gmail.com.

#Piemonte #Percorsi #Giornarunner