Giornarunner, da blogger a plogger!

Giornarunner, da blogger a plogger!

21-06-2022 15:50

Da blogger a plogger è un attimo! Ho accolto l’invito a partecipare ad una gara di plogging a San Damiano d'Asti ed è stata un’esperienza assolutamente da raccontare!

L'evento è stato organizzato nell'ambito de "La Barbera Incontra" come “naturale” secondo tempo dopo l’incontro di apertura dal tema "Il vino è un viaggio... di corsa!".

Avete mai provato il plogging? E’ un’attività dove si unisce la corsa con la raccolta dei rifiuti. Ci sono anche delle gare, per stimolare i partecipanti a dare il meglio. A San Damiano d'Asti avevamo 1h30' di tempo per correre e raccogliere immondizia dove si voleva. Per la classifica prendevano in considerazione km percorsi, altimetria e kg di rifiuti (normalmente si guarda anche la tipologia ma in questo caso sono andati a peso per questioni di tempo!).

Sapete che è stato molto faticoso?!? Non immaginavo così tanto! La cosa bella è che ciascuno poteva andare a correre e cercare rifiuti dove voleva, dunque non si pensa alla gara in se ma solo a macinare km e raccogliere rifiuti! E solo al momento delle premiazioni ho scoperto di essere arrivata prima.... ma prima di tutti e 65 i partecipanti! Se volete saperne di più della mia esperienza vi racconto tutto qui

Alla prossima con i racconti di Giornarunner per AppNRun!

#Piemonte #Giornarunner #Ecologia