1 gennaio 2022: Un Nuovo Anno con AppNRun – Lettera aperta agli Organizzatori di Eventi

1 gennaio 2022: Un Nuovo Anno con AppNRun – Lettera aperta agli Organizzatori di Eventi

01-01-2022 23:30

Carissimi,

eccoci di fronte ad un nuovo anno insieme. Ci lasciamo alle spalle un 2021 che ha avuto molti elementi di difficoltà e che vede una situazione ancora purtroppo non completamente serena, rispetto alla risoluzione di una delle sfide globali più critiche che il mondo abbia mai affrontato.

In questo anno, nonostante un inizio molto complicato, abbiamo potuto finalmente sperimentare sul campo la piattaforma di AppNRun, lanciata, proprio un paio di anni fa, per semplificare la vita dei Runner nella ricerca e iscrizione agli Eventi di corsa sul territorio, nonché per aggregare in modo efficace tutte le informazioni relative a novità, prodotti e servizi collegati alla corsa.

L’implementazione della piattaforma per la gestione degli Eventi sportivi consente ora la gestione degli Eventi di ogni tipo, non solamente di Running ma anche di altri sport come, ad esempio, Mountain Bike, ciclismo e triathlon. Anche la gestione dei profili degli atleti è stata estesa, in modo da prevedere vari tesseramenti e la possibilità di ospitare, in modo sicuro e affidabile, i certificati medici agonistici degli atleti.

Inoltre, AppNRun è un potente strumento al servizio degli Organizzatori, quale vetrina dei propri Eventi tramite la propria piattaforma digitale e i social network. L’obiettivo per noi è chiaro: costituire la piattaforma di riferimento per l’aggregazione e la pubblicazione degli Eventi di corsa in Italia, valorizzando e promuovendo in particolare il lavoro straordinario di tanti e di tante realtà locali.

Ecco alcuni numeri del 2021 di AppNRun: cresce innanzitutto il numero di Eventi pubblicati (2.629, di cui 1408 nel 2021, +67%). Un dato importante, che consideriamo di migliorare ulteriormente nel 2022, anche grazie alla recente partnership con Calendario Podismo. Anche il numero di Organizzatori e Società Sportive presenti nel database di AppNRun cresce da 507 a 1046 (+106%).

Negli ultimi sei mesi, AppNRun è stata scelta da decine di Organizzatori, per gestire le proprie corse di ogni tipo: competitive e non, reali e virtuali, quadruplicando il numero di iscrizioni gestite rispetto al 2020 e consentendo di migliorare l’implementazione, rendendola sempre più flessibile e adatta alle specifiche manifestazioni a cui si rivolge.

I Runner frequentano sempre più assiduamente la nostra piattaforma. Nel 2021 sono stati circa 90.000 i diversi utenti della piattaforma (+486%) generando 350.000 visualizzazioni di pagina. Positivo anche il riscontro degli utenti registrati, che cresce del 386%. Gli utenti registrati possono iscriversi alle Gare per le quali gli Organizzatori hanno dato mandato ad AppNRun di raccogliere le iscrizioni e possono gestire il proprio Calendario personale, pianificando allenamenti e gare durante l’anno.

La collaborazione con Organizzazioni di Volontariato e ONLUS, oltre che con GoFundMe, leader mondiale nel crowdfunding, ci ha consentito di unire Sport, Solidarietà e Territorio, nella direzione di una maggiore sensibilità verso la sostenibilità dei nostri stili di vita e della modalità con cui vengono impostati e gestiti anche gli Eventi sportivi.

Il 2022 porterà ulteriori novità: nuove funzionalità per i Runner e  nuovi Partner, di cui promuoveremo l'offerta nella nostra piattaforma e con cui daremo vita nuove iniziative di collaborazione.

Quindi come vediamo il futuro? Sarà un altro anno impegnativo, ma anche stimolante. Consapevoli dei rischi e degli scenari di incertezza che occorrerà gestire nella organizzazione degli Eventi sportivi, decidiamo di condividere il rischio con voi Organizzatori: in caso di annullamento dell’Evento per cause di forza maggiore o per provvedimenti restrittivi legati alla pandemia, AppNRun azzererà i propri costi diretti.

Contattateci subito per valutare insieme come possiamo promuovere e far rendere al massimo i vostri Eventi e la vostra passione!

Da parte mia e di tutto lo staff di AppNRun, auguro a tutti voi che il 2022 porti più soluzioni e meno problemi del suo predecessore ;)

Federico Descalzo – Fondatore di AppNRun

Per informazioni e contatti: www.appnrun.it  info@appnrun.it  (+39)3515552705

#Italia #Comunicazioni